InnovaMenti+

Il progetto formativo curato dalle Équipe Formative Territoriali dedicato alla diffusione delle metodologie attive, che nello scorso anno scolastico ha visto più di 2500 classi partecipanti, si arricchisce di un “plus”: un ulteriore percorso a tema TECH, approdando al contempo su Scuola Futura, la piattaforma per la formazione del personale scolastico, nell’ambito delle azioni del PNRR.

Gemellaggi
Una novità: sarà possibile richiedere di essere messi in contatto con altri docenti/classi partecipanti al progetto, per collaborare alla realizzazione delle attività per uno stesso badge. Tali gemellaggi e il conseguente scambio di buone pratiche, saranno ampiamente valorizzati.

InnovaMenti

Intelligenza Artificiale

Un percorso introduttivo dedicato ai docenti della scuola secondaria di II grado, che consentirà di osservare l’Intelligenza Artificiale sotto quattro punti di vista, contestualizzati in diversi scenari didattici ispirati al DigComp2.2.

• Comunicare_AI  Analizzare e produrre testi
  • Vedere_AI  Classificare e generare immagini