Raccontare il futuro: Digital Storytelling come strumento formativo e professione

18 Dicembre 2023

Il webinar vuole idealmente fornire gli strumenti di lavoro per la realizzazione di un laboratorio innovativo per le professioni del futuro, dove si può apprendere una attività lavorativa in ambito della comunicazione e del marketing aziendale, e una pratica inclusiva nelle  attività didattiche declinabile in tutte le discipline.

Parleremo di storytelling declinato nelle modalità video, visual, podcast, social media, geo, generativo, animato, interattivo, e tanto altro ancora. Vieni con noi in un percorso di esplorazione delle applicazioni dello storytelling in una varietà di contesti educativi, compresi  l’attuale ricerca, i modelli teorici e la pratica didattica.

Details

Il percorso vuole idealmente fornire gli strumenti di lavoro per la realizzazione di un laboratorio innovativo per le professioni del futuro, dove si può apprendere una attività lavorativa in ambito della comunicazione e del marketing aziendale, e una pratica inclusiva nelle attività didattiche declinabile in tutte le discipline.
Parleremo di Storytelling declinato nelle modalità video, visual, podcast, social media, geo, generativo, animato, interattivo, e tanto altro ancora. Vieni con noi in un percorso di esplorazione delle applicazioni dello Storytelling in una varietà di contesti educativi, compresi l’attuale ricerca, i modelli teorici e la pratica didattica. ID Scuola Futura 194237

Per tutte le info, vai alla scheda al link: https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/es/raccontare-il-futuro-digital-storytelling-come-strumento-formativo-e-professione

19 Dicembre 2023, 17:46