Instrumentos digitales y colaborativos para profesores de ELE

5 Maggio 2023

ID percorso: 125130

On line

Strumenti digitali e collaborativi per migliorare le competenze digitali e linguistiche nell’aula di lingua spagnola.
Herramientas digitales y colaborativas para mejorar las competencias digitales y lingüísticas en el aula de español como lengua extranjera.

Link per l’iscrizione al corso.

Tipologia scuola :Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l’istruzione degli adulti)

Macro argomentoTransizione digitale

Destinatari: Docenti

Area DigCompEdu1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale2. Risorse digitali3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

Livello di ingressoA2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base

Programma1. Introduzione al tema
– Un’ora online il giorno venerdì 12 maggio dalle 15:00 alle 16:00 (Il link per il collegamento verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica impostato su Scuola Futura e condiviso l’11 maggio sulla piattaforma di e-learning associata al corso,)
– 2 ore online in asincrono: il corsista lavorerà su materiale video reso disponibile in piattaforma e si confronterà con il tutor e i compagni tramite forum (preferibilmente in lingua spagnola).
2. Progettazione: 2 ore online in asincrono - Attività a cura del corsista
Progettazione di un’attività didattica da condividere nella piattaforma di e-learning associata al corso.
3. Restituzione finale: 1 ora online il giorno giovedì 8 giugno dalle 16:00 alle 17:00
Incontro finale di restituzione e discussione sui lavori svolti dai corsisti.
(Il link per il collegamento verrà condiviso sulla piattaforma di e-learning associata al corso,)

Relatori: MARTA SANZ MANZANEDO-SIMONE BIONDA

• Data inizio iscrizioni 20/04/2023