Creare professioni del futuro: un viaggio nello Storytelling digitale per la didattica. ID 176010

14 Novembre 2023

Storytelling come professione del futuro? Certo, in ambito turistico e culturale, pubblicitario e di marketing, educational e didattico.
Viviamo nella “Narrative Age”, un’epoca caratterizzata dalla diffusione capillare dello storytelling come pratica di comunicazione in qualsiasi ambito e disciplina.
Lo storytelling è alla base della propensione umana alla narrazione con qualunque mezzo, dalle pareti delle caverne a una videocamera in HD, ed oggi più che mai, nell’era dell’AI generativa.
Living history nei musei, living cooking in televisione, pubblicità e marketing sotto le varie declinazioni: lo storytelling è anche questo nell’epoca dell’Edutainment, cioè educare divertendo e coinvolgendo.
Esplora con noi le applicazioni dello storytelling in una varietà di contesti educativi, compresi l’attuale ricerca, i modelli teorici e la pratica didattica. Iscrizioni dal 15 novembre.

Link alla scheda: https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/es/creare-professioni-del-futuro-un-viaggio-nello-storytelling-digitale-per-la-didattica

14 Novembre 2023, 18:36