Leadership & CREATIVITÀ

23 Aprile 2023

Leadership & CREATIVITÀ

In programma dal 3 al 5 maggio 2023 ad Arezzo una formazione residenziale di qualità dedicata ai Dirigenti Scolastici, con l’obiettivo di indagare la relazione tra leadership, umanesimo e creatività. La formazione è organizzata dal Polo Formativo alla Transizione Digitale ISIS Valdarno.

Destinatari e costi

La partecipazione al corso (massimo 60 iscritti) è interamente gratuita poiché finanziata con i fondi PNRR messi a disposizione dei Poli Formativi alla Transizione Digitale. Link alla pagina dedicata al corso su Scuola Futura https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/es/leadeship-e-creatività .

Durata

Il corso, della durata complessiva di 16 ore, prevede la presentazione di una rassegna delle progettazioni realizzate sull’argomento sia a livello europeo che da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, oltre ad una serie

Obiettivo

Avvalendosi del supporto delle tecnologie innovative, l’obiettivo del corso è quello di dare impulso alla progettualità interartistica che metta la persona al centro di ogni azione formativa, per favorire, riconoscendo alla creatività il ruolo di motore della cultura umanistica, l’acquisizione di una visione unitaria dei saperi.

Saranno presentati progetti di eccellenza sviluppati dalle scuole della regione e si svolgeranno workshop specifici sui temi della musica, danza e scrittura creativa, e sui temi del cinema, teatro e arte.

All’evento parteciperanno cariche istituzionali della scuola e testimonial in rappresentanza dell’ambito musicale e cinematografico.

13 Ottobre 2023, 07:29