Grafica AI e altri strumenti digitali innovativi per creare contenuti didattici efficaci

8 Giugno 2024

Scuola Futura ID 260841

Crea presentazioni accattivanti sfruttando le migliori piattaforme di grafica e di Intelligenza Artificiale!

Questo corso, giunto alla seconda edizione, offre ai docenti l’opportunità di padroneggiare strumenti digitali avanzati per la creazione di materiali didattici visivamente accattivanti e pedagogicamente efficaci. Attraverso l’utilizzo di alcune piattaforme di Design grafico, anche col supporto dell’AI, i partecipanti impareranno a costruire presentazioni, infografiche e altri materiali di supporto che potenziano l’engagement degli studenti e facilitano la comprensione dei contenuti. Il corso si concentrerà su come sfruttare al meglio queste tecnologie per rendere l’apprendimento più coinvolgente, inclusivo e personalizzato, esplorando tecniche di Visual Storytelling e Design interattivo, ideali per arricchire qualsiasi ambiente di apprendimento.

Tutte le info sulla scheda del corso

8 Giugno 2024, 08:44