Toscana 2050: hackathon Treccani Scuola “Competenze di futuro. Metodi per esplorare e costruire il domani”.

13 Dicembre 2023

EDIT – Nuova data dell’incontro sincrono online: 17 gennaio 2024 , ore 15:00-17:00

Nell’ambito dei rapporti di collaborazione con la Presidenza del Consiglio Regionale, si porta a conoscenza delle Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado che, per il progetto Toscana 2050, è aperta la candidatura per la formazione di 30 docenti, nelle cui classi saranno individuati da 4 a 6 partecipanti tra studentesse e studenti per la partecipazione ad un hackathon. Lo scopo è quello di immaginare la costruzione di futuri desiderabili, attraverso percorsi di studio ed eventi volti a stimolare il dibattito su tematiche di interesse sociale, culturale ed economico.

Per partecipare al progetto è necessario candidarsi attraverso il seguente link, è ancora possibile iscriversi compilando il formhttps://forms.gle/C5iCM22U8LiUfA28A

Maggiori informazioni nella nota allegata.

Sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana

• immagine in evidenza creata utilizzando Intelligenza Artificiale Generativa con il prompt ” an hackathon involving high school students, imagining the future in 2050″

11 Gennaio 2024, 13:17