Facciamo rumore! Soft skills, metodologie innovative e strumenti digitali per una generazione attiva e consapevole

19 Dicembre 2023

Il corso si propone di introdurre metodologie e strumenti didattici avanzati, come il service learning, il debate, il role playing, unite a strumenti come il digital storytelling, la gamification e l’intelligenza artificiale, offrendo un terreno fertile per affrontare e superare in modo efficace barriere culturali, sociali e la discriminazione di genere. Saranno valorizzati gli elementi utili ad aprire nuove vie didattiche per incrementare la consapevolezza, l’empatia e l’azione. Il corso oltre a fornire conoscenze concrete supporterà i docenti che intenderanno sviluppare progetti volti a valorizzare le soft skills e  promuovere l’empowerment degli studenti, preparandoli a diventare agenti di cambiamento attivi e consapevoli.

Iscrizione Corso Scuola Futura ID 194128

Tipologia Scuola:

Scuola secondaria di Primo e Secondo Grado, CPIA.

Macro argomento:

Metodologie didattiche innovative e digitali

Destinatari: Docenti

Area DigComp Edu:

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

2. Risorse digitali

3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

Livello di ingresso: A2 Esploratore

Data inizio Iscrizioni:

15/12/2023

Data fine Iscrizioni:

18/01/2024