La piattaforma digitale Moodle per l’apprendimento
Data:
4 Dicembre 2024
Il corso online con inizio il 17 Dicembre, si propone di introdurre e guidare i docenti verso un utilizzo di Moodle, una piattaforma di eLearning progettata per supportare la didattica con un approccio etico, sostenibile ed Open. già largamente usata in ambito universitario e di formazione professionale ed oggi molto efficace ed accessibile anche per le scuole secondarie.
Durante il corso vengono fornite le basi sulla struttura delle piattaforma, le potenzialità per la loro integrazione nella didattica quotidiana, la gestione ed approfondite alcune buone pratiche con il fine di far apprendere ai docenti come sfruttare queste tecnologie per migliorare e personalizzare percorsi didattici, nonché creare e condividere contenuti ed attività interattive e motivanti.
L’iscrizione avviene attraverso la piattaforma Scuola Futura accedendovi con le priprie credenziali (SPID, CIE). L’ID percorso è 309980. Qesto il link: https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/piattaforme-digitali-lcms-open-source-per-l-apprendimento
Ultimo aggiornamento
13 Dicembre 2024, 10:34